Pingapa ▌PLUS▼

Il mondo non è banale? ░ Il linguaggio conveniente del Sublime Prefetto

¨ Sutta  (vedico: s ū tra; letteralmente: filo * ) del linguaggio conveniente del Sublime Prefetto ** Mia Nonna dello Zen così ha udito: una volta dimorava il Sublime Prefetto presso la Basilica di Sant’Antonio, nel codice catastale di Padua. E il Sublime così parlò: “Quattro caratteristiche, o mio bhikkh ū *** , dirigente dell’area del decreto di espulsione e dell’accoglienza e dirigente anche dell’area degli enti locali e delle cartelle esattoriali e dei fuochi d’artificio fatti come Buddho vuole ogni qualvolta che ad esempio si dica “cazzo di Buddha” o anche “alla madosca” o “gaudiosissimo pelo”, deve avere il linguaggio conveniente, non sconveniente, irreprensibile, incensurabile dagli intercettatori; quali quattro? Ecco, o mio dirigente che ha distrutto le macchie: un dirigente d’area parla proprio un linguaggio conveniente, non sconveniente, un linguaggio conforme alla Dottrina del Governo, non in contrasto con essa, un linguaggio gradevole, non sgradevole, un linguag

Artelibro  Jessica Carroll │ Marco Cordero


ARTELIBRO

FESTIVAL DEL LIBRO E DELLA STORIA DELL’ARTE
 


Marco Cordero /Jessica Carroll

 
PROGRAMMA ITALIA
Miti, Archetipi, Nuove Iconografie
Palazzo Re Enzo e del Podestà, Bologna
18 - 21 settembre 2014
La galleria Opere Scelte partecipa all'undicesima edizione del Festival, che per la prima volta apre le sue porte alla partecipazione di Gallerie d'arte moderna e contemporanea italiane con una sezione specifica dal titolo PROGRAMMA ITALIA. Miti, Archetipi, Nuove Iconografie, nata da un’idea di Sergio Risaliti.

PROGRAMMA ITALIA. Miti, Archetipi, Nuove Iconografie rimanda alla rappresentazione di un'Italia come terra di tesori artistici, dove nei secoli si sono fondate iconografie senza tempo. In un'epoca in cui le avanguardie ritrovano energia e motivazioni a partire dalla rilettura del passato, ecco che l'Italia, anzi gli artisti italiani possono dirsi in anticipo.

In questo scenario Opere Scelte propone i lavori di Jessica Carroll Marco Cordero.
Tema principale del lavoro di Carroll è la natura, contorta e imprevedibile, incarnata in lavori intensamente metaforici e di forte impatto. Cordero intaglia libri e li trasforma; non sono più da leggere nel senso letterale del termine, ma da decifrare, da interpretare. Nel dialogo tra i lavori dei due artisti emergono importanti punti di vista sulla comunicazione, degli animali da una parte e dell’uomo dall’altra: sistemi di organizzazione sociale che elevano i linguaggi a metodo di condivisione, alla creazione di codici che per necessità si modificano per poter esprimere in modo adeguato le trasformazioni nel tempo e nello spazio.
 

Palazzo Re Enzo e del Podestà
Piazza Nettuno 1, Bologna 

Inaugurazione giovedì 18, ore 19.00 - 21.00 | venerdì 19 e sabato 20, ore 10.00 - 20.00 | domenica 21, ore 10.00 - 19.00
 
Per maggiori informazioni: www.artelibro.it
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Galleria Opere Scelte via Matteo Pescatore 11/d, 10124 Torino
T. 011 5823026 - M. 349 3509087 / www.operescelte.com / info@operescelte.com
martedì-sabato 15.30-20