Pingapa ▌PLUS▼

Il mondo non è banale? ░ Il linguaggio conveniente del Sublime Prefetto

¨ Sutta  (vedico: s ū tra; letteralmente: filo * ) del linguaggio conveniente del Sublime Prefetto ** Mia Nonna dello Zen così ha udito: una volta dimorava il Sublime Prefetto presso la Basilica di Sant’Antonio, nel codice catastale di Padua. E il Sublime così parlò: “Quattro caratteristiche, o mio bhikkh ū *** , dirigente dell’area del decreto di espulsione e dell’accoglienza e dirigente anche dell’area degli enti locali e delle cartelle esattoriali e dei fuochi d’artificio fatti come Buddho vuole ogni qualvolta che ad esempio si dica “cazzo di Buddha” o anche “alla madosca” o “gaudiosissimo pelo”, deve avere il linguaggio conveniente, non sconveniente, irreprensibile, incensurabile dagli intercettatori; quali quattro? Ecco, o mio dirigente che ha distrutto le macchie: un dirigente d’area parla proprio un linguaggio conveniente, non sconveniente, un linguaggio conforme alla Dottrina del Governo, non in contrasto con essa, un linguaggio gradevole, non sgradevole, un linguag

BELVEDERE ⁞ Giulia Gallo-Enrico Partengo

 

BELVEDERE

Giulia Gallo - Enrico Partengo
Solstizio d'estate, martedì 21 giugno, ore 18.30 



Vi aspettiamo  martedì 21 giugno alle ore 18.30
in via Matteo Pescatore 11/D, per festeggiare il solstizio d’estate con Belvedere,
progetto di Giulia Gallo ed Enrico Partengo.

Il titolo del progetto, nell’immaginario collettivo, rimanda a un panorama, un posto dal quale si può godere di una vista particolare, privilegiata; dove è possibile immortalare un punto di vista speciale.
Sulla base di questo pensiero è nato Belvedere, progetto di Gallo e Partengo composto da una serie di cartoline postali che ritraggono dettagli della vita quotidiana, punti di vista personali, sguardi su territori naturali umanizzati da pratiche rurali, invece delle consuete architetture cittadine o dei panorami naturali spettacolari.
Insieme alle cartoline, Belvedere: Passeges include l’installazione di un grande caleidoscopio (dal greco “vedere bello”) che permette, attraverso l’utilizzo di superfici specchianti, di vedere la sovrapposizione del paesaggio urbano a quello della campagna, mediante la creazione di insolite immagini, forme e colori. Così l’installazione, collocata nella galleria, permette all’osservatore di percepire un intreccio di storie e di opere; un paesaggio mappato dagli artisti e dalle persone di cui hanno catturato gli sguardi. L'evento vuole essere la tappa conclusiva della prima edizione di Market - Zone, progetto di arte pubblica realizzato tra Francia e Italia (www.market-zone.eu).


Nel corso della serata il pubblico potrà acquistare la serie di cartoline (tra le quali quelle del progetto Market - Zone più una inedita del 2016) e decidere di spedirne una in quello stesso momento, rispolverando la passata usanza estiva della spedizione delle cartoline, e festeggiando simbolicamente il solstizio, giorno in cui il sole ci regala il maggior numero di ore e in cui ha ufficialmente inizio l’estate.



All'interno della mostra sono presenti inoltre alcune opere dei due artisti legate alla ricerca sul Paesaggio, sulle sue molteplici forme e le sue trasformazioni. Disegni, video e fotografie danno vita alla processualità che si fa messaggio dell'idea estesa di paesaggio.


Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Instagram
Instagram
Sito web