Pingapa ▌PLUS▼

Il mondo non è banale? ░ Il linguaggio conveniente del Sublime Prefetto

¨ Sutta  (vedico: s ū tra; letteralmente: filo * ) del linguaggio conveniente del Sublime Prefetto ** Mia Nonna dello Zen così ha udito: una volta dimorava il Sublime Prefetto presso la Basilica di Sant’Antonio, nel codice catastale di Padua. E il Sublime così parlò: “Quattro caratteristiche, o mio bhikkh ū *** , dirigente dell’area del decreto di espulsione e dell’accoglienza e dirigente anche dell’area degli enti locali e delle cartelle esattoriali e dei fuochi d’artificio fatti come Buddho vuole ogni qualvolta che ad esempio si dica “cazzo di Buddha” o anche “alla madosca” o “gaudiosissimo pelo”, deve avere il linguaggio conveniente, non sconveniente, irreprensibile, incensurabile dagli intercettatori; quali quattro? Ecco, o mio dirigente che ha distrutto le macchie: un dirigente d’area parla proprio un linguaggio conveniente, non sconveniente, un linguaggio conforme alla Dottrina del Governo, non in contrasto con essa, un linguaggio gradevole, non sgradevole, un linguag

Le buone ragioni, il principio della salsiccia e il solito dubbio di V.S.Gaudio





"Tinto Brass mi voleva al provino 
di Così fan tutte" 
Cristina Parodi

Mia Nonna dello Zen:
1.Tinto Brass, lo si sa, è il regista del Principio della Salsiccia: “La gente a cui piacciono le salsicce e rispetta la legge non dovrebbe mai guardare come entrambe vengono fatte”.  Che implica che lo stesso operatore del cinema sia un fedele assertore della Legge di O’ Brien: “Niente è mai fatto per le buone ragioni”.

2. Il provino, si narra, sarebbe servito al regista per verificare che tipo di bona fosse effettivamente la concorrente, risolvendo così il solito dubbio di V.S.Gaudio: C.P. è una bona primaria? O è una bona polisemica? A detta del poeta saraceno, la prima attiverebbe reazioni immediate e conseguentemente risoluzioni falliche estemporanee; la seconda fruirebbe di delectationes morosae più consistenti e durature, e anche pratiche fantasmatiche differite nel tempo.
Questa mi sembra più primaria che polisemica

Questa qui è più polisemica