Pingapa ▌PLUS▼

Il mondo non è banale? ░ Il linguaggio conveniente del Sublime Prefetto

¨ Sutta  (vedico: s ū tra; letteralmente: filo * ) del linguaggio conveniente del Sublime Prefetto ** Mia Nonna dello Zen così ha udito: una volta dimorava il Sublime Prefetto presso la Basilica di Sant’Antonio, nel codice catastale di Padua. E il Sublime così parlò: “Quattro caratteristiche, o mio bhikkh ū *** , dirigente dell’area del decreto di espulsione e dell’accoglienza e dirigente anche dell’area degli enti locali e delle cartelle esattoriali e dei fuochi d’artificio fatti come Buddho vuole ogni qualvolta che ad esempio si dica “cazzo di Buddha” o anche “alla madosca” o “gaudiosissimo pelo”, deve avere il linguaggio conveniente, non sconveniente, irreprensibile, incensurabile dagli intercettatori; quali quattro? Ecco, o mio dirigente che ha distrutto le macchie: un dirigente d’area parla proprio un linguaggio conveniente, non sconveniente, un linguaggio conforme alla Dottrina del Governo, non in contrasto con essa, un linguaggio gradevole, non sgradevole, un linguag

Il pondus alto di Modesty Blaise


Modesty Blaise, creata da Jim Holdoway e Peter O’Donnell, è apparsa nel 1962 sul quotidiano londinese “Evening Standard”.Morto nel 1970 Holdoway, è stata disegnata dallo spagnolo Enrique Romero. 
In Italia, le strisce di Modesty Blaise sono state pubblicate dalla Eura Editrice sui suoi settimanali “Lanciostory” e “Skorpio”. Nel 1966, il regista Joseph Losey la portò sullo schermo interpretata da Monica Vitti. Fisiognomicamente, all’epoca, il viso della Vitti corrisponde, per la struttura generale, a quello di M.B.: l’ “ovale attivo” correla la combinazione caratteriale sanguigno-collerica(nEAP-EAP) che, con un tasso di Polisemia alto, dà sempre, come significante somatico, un bel paio di gambe estroverse e un dorso poderoso.
Come tipo morfologico, Modesty Blaise è una longilinea mesomorfa, con un Indice del Pondus alto, tra 14 e 17 e un peso tra 62 e 65 chili; la circonferenza del seno è sui 92 cm., non si dimentichi l’ampiezza poderosa della schiena.
Nella Tavola degli Indicatori Globali, in cui Modesty Blaise viene comparata con altri corpi simulacro di attrici e personaggi dei comics, rilevante è il risultato della perfetta omogeneità degli indicatori connotativi e denotativi: difatti, M.B. ottiene 7 e mezzo sia in Iconicità che in Pregnanza, sia in Complessità che in Polisemia, tanto che il tasso generale del suo sex-appeal è superiore a quello delle attrici in comparazione: Marisa Allasio, Nancy Brilli, Geena Davis, Melanie Griffith, Daryl Hannah, Elisabeth Hurley, Julia Roberts.

V.S.Gaudio(da: Miele e altri oggetti d’amore, copyright 2000-03)