Pingapa ▌PLUS▼

Il mondo non è banale? ░ Il linguaggio conveniente del Sublime Prefetto

¨ Sutta  (vedico: s ū tra; letteralmente: filo * ) del linguaggio conveniente del Sublime Prefetto ** Mia Nonna dello Zen così ha udito: una volta dimorava il Sublime Prefetto presso la Basilica di Sant’Antonio, nel codice catastale di Padua. E il Sublime così parlò: “Quattro caratteristiche, o mio bhikkh ū *** , dirigente dell’area del decreto di espulsione e dell’accoglienza e dirigente anche dell’area degli enti locali e delle cartelle esattoriali e dei fuochi d’artificio fatti come Buddho vuole ogni qualvolta che ad esempio si dica “cazzo di Buddha” o anche “alla madosca” o “gaudiosissimo pelo”, deve avere il linguaggio conveniente, non sconveniente, irreprensibile, incensurabile dagli intercettatori; quali quattro? Ecco, o mio dirigente che ha distrutto le macchie: un dirigente d’area parla proprio un linguaggio conveniente, non sconveniente, un linguaggio conforme alla Dottrina del Governo, non in contrasto con essa, un linguaggio gradevole, non sgradevole, un lin...

■ Il mondo non è banale? ■ La Yoga a Massa Lombarda e la Yogini a Sabaudia ■




Il gioco dei bigliettini a domanda e risposta
Chi è?
Lucrezia Lante della Rovere, l’attrice.
Dove si trova?
A Sabaudia in riva al mar.
Che cosa sta facendo?
Yoga?
Che cosa dice?
Sto a shummularmi un po’ tra acqua, sabbia, sole e sale.
La gente che dice?
La Yoga strizza pere a Massa Lombarda per farci il succo;
la Yogini shummula l’albicocca a Sabaudia…
Come finisce?
5 a 1 per i Beach-Voyeurs?


Lucretiatānasana
La trazione di Lucrezia

La posizione, forse la più patagonica, è , nella slide show del Corsera, quella che appare nella 4, nella 5 e nella 6: una apparente Shavāsana, per il rilassamento generale del corpo.
Un’altra posizione patagonica è quella che appare nella 8: una sorta di variante lucreziana dellaPaschchimottānasana, la posizione di trazione della schiena, in cui tutto il senso è dato da tān= estensione, trazione, stiramento, e dovrebbe tonificare la parte pelvica della colonna vertebrale rinforzando la cintura addominale e i muscoli e i legamenti delle gambe.
E’ una posizione paradigmatica: normalizza l’attività sessuale, che, unita al paradigma della semi Shavāsana(=posizione del cadavere), traziona la sessualità o, meglio, la libido in un senso di leggerezza, come se la gravità terrestre del pondus divenisse lunare.

Mia Nonna dello Zen




                                     Ó corriere.it/gallery/spettacoli/speciali/vip_al_mare/2012