Pingapa ▌PLUS▼

Il mondo non è banale? ░ Il linguaggio conveniente del Sublime Prefetto

¨ Sutta  (vedico: s ū tra; letteralmente: filo * ) del linguaggio conveniente del Sublime Prefetto ** Mia Nonna dello Zen così ha udito: una volta dimorava il Sublime Prefetto presso la Basilica di Sant’Antonio, nel codice catastale di Padua. E il Sublime così parlò: “Quattro caratteristiche, o mio bhikkh ū *** , dirigente dell’area del decreto di espulsione e dell’accoglienza e dirigente anche dell’area degli enti locali e delle cartelle esattoriali e dei fuochi d’artificio fatti come Buddho vuole ogni qualvolta che ad esempio si dica “cazzo di Buddha” o anche “alla madosca” o “gaudiosissimo pelo”, deve avere il linguaggio conveniente, non sconveniente, irreprensibile, incensurabile dagli intercettatori; quali quattro? Ecco, o mio dirigente che ha distrutto le macchie: un dirigente d’area parla proprio un linguaggio conveniente, non sconveniente, un linguaggio conforme alla Dottrina del Governo, non in contrasto con essa, un linguaggio gradevole, non sgradevole, un linguag

E' sempre la stessa musica!




¨JENNIFER LOPEZ : « C’EST TOUJOURS LA MEME CHANSON ! »
Il y a deux types de musique, disait Roland Barthes : celle qu’est écoutée ; celle qu’est sentie. 
Voici de quoi elle s’agit : Jennifer Lopez sent, entend, cette musique-ci ; le partner écoute cette musique-là.
Ou tout au contraire ?
Bref, de quoi elle s’agit ?
La proxémique, c’est-à-dire, donne cette distance annulée comme distance voisine : c’est aussi que la musique se sonne, lorsque on entre en contact. Dans le code tactile, l’item est entre 0 et 1 : 0=caresser(ou :flatter) vs retenir ; 1=sentir(caresser/flatter).
Ou bien : lorsque il y a  le contact, tu qui regardes-là quelle musique écoutes-tu ?
Mais, c’est le ton qui fait la chanson.
La chanteuse américaine avec l’esprit de l’escalier(tout le monde est sage après coup) à coup reçu et retenu, s’exclame(avec la sagesse du puis, ou du futur, qui est toujours derrière) : 
« C’est toujours la même chanson ! »


¨JENNIFER LOPEZ:"E' SEMPRE LA STESSA MUSICA!"
Ci sono due tipi di musica, diceva Roland Barthes: quella che è ascoltata; quella che è sentita. Ecco di cosa si tratta: Jennifer Lopez sente, intende, questa musica; Pitbull ascolta quella musica. 
O viceversa?
Insomma, di che si tratta?
La prossemica, è da dire, dà questa distanza annullata come distanza vicina: è anche in questo modo che la musica si suona, quando avviene il contatto. Nel codice tattile, l’item è tra 0 e 1: 0=accarezzare (o: accarezzare dolcemente) vs trattenere; 1=sentire (accarezzare; accarezzare dolcemente). Ovvero: quando c’è contatto, tu che guardi che musica stai ascoltando?
Ma, è il tono che fa la musica.
La cantante americana, con il senno del poi (tutti sono saggi dopo il colpo), a colpo ricevuto e trattenuto, esclama(con la saggezza del poi, o del futuro, che è sempre dietro): 
“E’ sempre la stessa musica!”