Pingapa ▌PLUS▼

Il mondo non è banale? ░ Il linguaggio conveniente del Sublime Prefetto

¨ Sutta  (vedico: s ū tra; letteralmente: filo * ) del linguaggio conveniente del Sublime Prefetto ** Mia Nonna dello Zen così ha udito: una volta dimorava il Sublime Prefetto presso la Basilica di Sant’Antonio, nel codice catastale di Padua. E il Sublime così parlò: “Quattro caratteristiche, o mio bhikkh ū *** , dirigente dell’area del decreto di espulsione e dell’accoglienza e dirigente anche dell’area degli enti locali e delle cartelle esattoriali e dei fuochi d’artificio fatti come Buddho vuole ogni qualvolta che ad esempio si dica “cazzo di Buddha” o anche “alla madosca” o “gaudiosissimo pelo”, deve avere il linguaggio conveniente, non sconveniente, irreprensibile, incensurabile dagli intercettatori; quali quattro? Ecco, o mio dirigente che ha distrutto le macchie: un dirigente d’area parla proprio un linguaggio conveniente, non sconveniente, un linguaggio conforme alla Dottrina del Governo, non in contrasto con essa, un linguaggio gradevole, non sgradevole, un linguag

Fecebook vs Eucaristia


Facebook e l’ eucaristia

di Luca Baiada

Che mi dice del rapporto fra economia e Internet? Sa, il Web.2, Facebook…
Facebook nasce insieme a una globalizzazione, dà l’ebbrezza della felicità, produce un bene immaginario, crea vincoli suggestivi, è riproducibile all’infinito, salva dalla solitudine, dice di essere quello che non è. Le ricorda qualcosa?

Sto facendo uno sforzo.
L’eucaristia. Che come Facebook, è stata inventata da un ebreo.

Facebook ripete l’ eucaristia?
No, va oltre. L’eucaristia non è quotata in borsa, Facebook ci arriva proprio adesso. Il numero dei suoi seguaci è quasi metà di quello dei cristiani. Il suo potere è immenso. In media, ogni seguace gli consacra venti munti di vita al giorno, nessuna religione riceve tanto zelo.. E questo in pochi anni, meno di una generazione.
[da:  Luca Baiada, Intervista sul Golgota, “Il Ponte” n.4, aprile 2012]