Pingapa ▌PLUS▼

Il mondo non è banale? ░ Il linguaggio conveniente del Sublime Prefetto

¨ Sutta  (vedico: s ū tra; letteralmente: filo * ) del linguaggio conveniente del Sublime Prefetto ** Mia Nonna dello Zen così ha udito: una volta dimorava il Sublime Prefetto presso la Basilica di Sant’Antonio, nel codice catastale di Padua. E il Sublime così parlò: “Quattro caratteristiche, o mio bhikkh ū *** , dirigente dell’area del decreto di espulsione e dell’accoglienza e dirigente anche dell’area degli enti locali e delle cartelle esattoriali e dei fuochi d’artificio fatti come Buddho vuole ogni qualvolta che ad esempio si dica “cazzo di Buddha” o anche “alla madosca” o “gaudiosissimo pelo”, deve avere il linguaggio conveniente, non sconveniente, irreprensibile, incensurabile dagli intercettatori; quali quattro? Ecco, o mio dirigente che ha distrutto le macchie: un dirigente d’area parla proprio un linguaggio conveniente, non sconveniente, un linguaggio conforme alla Dottrina del Governo, non in contrasto con essa, un linguaggio gradevole, non sgradevole, un linguag

Se gli impressionisti fossero stati muratori





Vincent al fratello, il Gran Muratore dell'Imu

Caro S.,

ancora una volta ho bisogno di fondi. So che peso devo essere per te, ma a chi altro posso rivolgermi? Ho bisogno di soldi per il materiale. Sto lavorando quasi esclusivamente con cemento a presa rapida, improvvisando man mano e i risultati sono entusiasmanti. Dio! Non mi è rimasto neanche un soldo per colpa dell’Imu, fa’ presto, ti prego, toglila e ridammi i soldi, anche se, in verità, come ben sai, io ero tra quei milioni di possessori esenti, ma, finché tira quest’aria all’ombra dei misteri e dell’Imu omesso della Chiesa, che, detto tra noi e qualche altro beneficiato a sua insaputa, se non possiede metà degli immobili, anche se intestati apparentemente ad anonimi cittadini, poco ci manca. Oggi, per colpa della semplice parola Imu, mi è venuto un forte mal di testa, e tu lo sai che l’Aspirina non la prendo, che è tedesca e mi ricorda un po’ la scagliola e ci resto di stucco e perciò filo a piombo e non ti dico cosa succede all’archipendolo! Aiuto, S.! Tra alzare, costruire, innalzare, edificare, fabbricare, erigere, le azioni che mi farebbero stare bene sono sbancare, fondare, gettare, armare, ammattonare, sopredificare, soprelevare, ricostruire, ristrutturare, riattare, subappaltare, ma, lo sai S., se non ci ridai l’Imu, te lo ripeto: io non ho pagato un cazzo: sono tra gli esenti, l’abusivismo comunale va a farsi fottere e la cazzuola è vuota!

Vincent

[Alla maniera di: Woody Allen, Se gli impressionisti fossero stati dentisti , 
in: Idem, Citarsi addosso,© 1975]