Pingapa ▌PLUS▼

Il mondo non è banale? ░ Il linguaggio conveniente del Sublime Prefetto

¨ Sutta  (vedico: s ū tra; letteralmente: filo * ) del linguaggio conveniente del Sublime Prefetto ** Mia Nonna dello Zen così ha udito: una volta dimorava il Sublime Prefetto presso la Basilica di Sant’Antonio, nel codice catastale di Padua. E il Sublime così parlò: “Quattro caratteristiche, o mio bhikkh ū *** , dirigente dell’area del decreto di espulsione e dell’accoglienza e dirigente anche dell’area degli enti locali e delle cartelle esattoriali e dei fuochi d’artificio fatti come Buddho vuole ogni qualvolta che ad esempio si dica “cazzo di Buddha” o anche “alla madosca” o “gaudiosissimo pelo”, deve avere il linguaggio conveniente, non sconveniente, irreprensibile, incensurabile dagli intercettatori; quali quattro? Ecco, o mio dirigente che ha distrutto le macchie: un dirigente d’area parla proprio un linguaggio conveniente, non sconveniente, un linguaggio conforme alla Dottrina del Governo, non in contrasto con essa, un linguaggio gradevole, non sgradevole, un linguag

Il Cavaliere dell'Imu vs Tortora



Il Cavaliere dell’Imu

·

Mia Nonna dello Zen:

1. Quindi anche lui aveva il pappagallo di Portobello che in inglese si chiama “Parrot”?
2. Che, mi ricordo,  aveva una rubrica su “Il Monello” nel periodo in cui Vuesse Gaudio vi teneva la rubrica del Test che , quando misero in moto la macchina immonda contro Tortora, stranamente fu annullata…
3. Forse perché a tracimare Tortora fu il clan Cutolo, il cui perito psichiatrico era un certo  La Vitola senior e un certo La Vitola  junior fu poi perseguito dalla stessa Procura della Repubblica perché ricattava il Cavaliere del Contratto a Mano ?
4. O forse perché il Cavaliere del Contratto a Mano è anche lui un giornalista professionista, non come il venditore di pesci sunnominato ma, come il senatore  Giulio che fu presidente del Consiglio e nella bacheca del senato si dava del “giornalista” anche perché prendeva una cospicua pensione dall’Inpgi, si presuppone che lo sia diventato perché “cronista parlamentare” essendo stato l’Andreotti sempre in quel loco: cioè lui “faceva” il politico e parlamentare e ministro e il presidente del Consiglio, e lui “diceva”, cioè ne scriveva sui giornali, e fu così fatto “giornalista professionista”; pertanto non si può escludere  che il Cavaliere dell’Imu, nonché editore massimo, essendo stato presidente del Consiglio e ministro, sia anch’egli stato fatto “giornalista professionista”, come Tortora, che, però, non era come il Cavaliere del Contratto a Mano, non essendo  presidente del Consiglio quando è accaduta la persecuzione immonda non c’era nemmeno l’Ici, né era avvenuta la lunarizzazione del catasto ad opera dell’ente elettrico e luminare di Stato?
5. Non era come il Nurk di Woody Allen? L’uccellino lungo cinque centimetri che sa parlare ma continua a far riferimento a se stesso in terza persona, per esempio: “E’ un gran bell’uccellino, no?”


"Il Monello" n.20 - 15 maggio 1982
"Il Monello" n.20 - 15 maggio 1982