Pingapa ▌PLUS▼

Il mondo non è banale? ░ Il linguaggio conveniente del Sublime Prefetto

¨ Sutta  (vedico: s ū tra; letteralmente: filo * ) del linguaggio conveniente del Sublime Prefetto ** Mia Nonna dello Zen così ha udito: una volta dimorava il Sublime Prefetto presso la Basilica di Sant’Antonio, nel codice catastale di Padua. E il Sublime così parlò: “Quattro caratteristiche, o mio bhikkh ū *** , dirigente dell’area del decreto di espulsione e dell’accoglienza e dirigente anche dell’area degli enti locali e delle cartelle esattoriali e dei fuochi d’artificio fatti come Buddho vuole ogni qualvolta che ad esempio si dica “cazzo di Buddha” o anche “alla madosca” o “gaudiosissimo pelo”, deve avere il linguaggio conveniente, non sconveniente, irreprensibile, incensurabile dagli intercettatori; quali quattro? Ecco, o mio dirigente che ha distrutto le macchie: un dirigente d’area parla proprio un linguaggio conveniente, non sconveniente, un linguaggio conforme alla Dottrina del Governo, non in contrasto con essa, un linguaggio gradevole, non sgradevole, un linguag

Il mondo non è banale? ░ E' uguale l'equinozio e i Pratesi non lo sanno...ma certo che 'sto Saturno hai visto te come s'è fatto veloce il vecchio?



Oggi è il giorno dell’equinozio d’autunno ma molti pratesi ignorano cosa sia. Ecco le spiegazioni di un’astronomaVIDEO
22 Settembre 2013 C Categoria: Tradizioni

Dodici ore di sole e dodici ore di buio. Quella di oggi è una data particolare per la Terra, visto che quest’anno l’equinozio d’autunno cade proprio di domenica 22 settembre. L’estate con oggi è quindi ufficialmente terminata e il sole illuminerà la Terrà, dal Polo Nord al Polo Sud, per 12 ore spaccate. Lo stesso avverrà con la notte. Un simile evento avviene solo due volte l’anno: l’altra data è quella del 21 marzo che coincide con l’equinozio di primavera. Le telecamere di Tv Prato sono andate in giro in città a chiedere ai pratesi se fossero a conoscenza della data in cui cade l’equinozio d’autunno e se possibile di spiegare anche cosa significasse. I risultati sono stati molto scadenti. E così per le spiegazioni nel dettaglio ci siamo affidati ad una astronoma, Serena Carpino della fondazione Prato Ricerche.



allora…buona domenica a tutti gli italiani e a tutte le italiane
Commenti
Massimo 21 ore fa
Lo insegnavano alle elementari…:(
Commenti
accidenti... 21 ore fa
Caspita non sappiamo davvero come fare a ringraziarvi. Davvero davvero davvero. E’ stata una lettura utilissima. Menomale ci siete voi a insegnare a tutti noi poveri ignoranti tutte queste nozioni… uhhhhhh…. vi potreste chiamare notizie di tutto… siete bravissimi grazie ancora
Commenti
giovanni63 20 ore fa
Meno male…. Che C’è notizie notizie di prato ad erudirci!!!!
Commenti
Giacomo Boschi 18 ore fa
Beh, a discolpa dei Pratesi sottolineamo che equinozi e solstizi non cadono sempre nello stesso giorno, e che le date che si dicono di solito sono solo indicative. Solo la data dell’equinozio di primavera, il 21 marzo, ha un’importanza storica, in quanto era la data presa come riferimento per fare il cambio dal calendario giuliano a quello gregoriano. In ogni caso, buon equinozio a tutti!
Commenti
lelefante68 17 ore fa
Molti pratesi ignorano? Perché pensate che tra i Fiorentini o Pistoiesi ci sia una maggiore informazione sul tema?. Da come è scritto il titolo sembra ci sia una ignoranza specifica dei pratesi rispetto al resto degli italiani:
Commenti
marione 15 ore fa
lele, se si prende in esame la media di quelli che scrivono qui, tanto una bella figura non si fa….
Commenti
NUVOLA ROSSA 1 ora fa
Vi segnalo che,sia durante l’equinozio d’autunno, come durante l’equinozio di primavera, tv Prato non si vedeva e non si vede in molte parti della città: è un fenomeno a voi noto? forse colpa del digitale terrestre? forse l’asse di rotazione dei trasmettitori non è allineato con la velocità di rotazione degli anelli di saturno? misteri della scienza e della tecnica.