Pingapa ▌PLUS▼

Il mondo non è banale? ░ Il linguaggio conveniente del Sublime Prefetto

¨ Sutta  (vedico: s ū tra; letteralmente: filo * ) del linguaggio conveniente del Sublime Prefetto ** Mia Nonna dello Zen così ha udito: una volta dimorava il Sublime Prefetto presso la Basilica di Sant’Antonio, nel codice catastale di Padua. E il Sublime così parlò: “Quattro caratteristiche, o mio bhikkh ū *** , dirigente dell’area del decreto di espulsione e dell’accoglienza e dirigente anche dell’area degli enti locali e delle cartelle esattoriali e dei fuochi d’artificio fatti come Buddho vuole ogni qualvolta che ad esempio si dica “cazzo di Buddha” o anche “alla madosca” o “gaudiosissimo pelo”, deve avere il linguaggio conveniente, non sconveniente, irreprensibile, incensurabile dagli intercettatori; quali quattro? Ecco, o mio dirigente che ha distrutto le macchie: un dirigente d’area parla proprio un linguaggio conveniente, non sconveniente, un linguaggio conforme alla Dottrina del Governo, non in contrasto con essa, un linguaggio gradevole, non sgradevole, un linguag

░ Marco Cordero at OS


MARCO CORDERO


inaugurazione giovedì 8 maggio, ore 18.30



Stasera alle ore 18.30 inaugura la personale di Marco Cordero presso la galleriaOpere Scelte in via Matteo Pescatore 11/D.
L’esposizione forse un mattino raccoglie opere inedite in cui Marco Cordero si relaziona in modo fisico e materico al testo scritto che letteralmente scava e incide.
L’esposizione sarà visibile fino al 21 giugno 2014.



Vi segnaliamo che negli spazi della galleria InGenio Arte Contemporanea l’artista torinese Marco Cordero presenta E’ come scrivere su un foglio curvo(inaugurazione martedì 13 maggio, ore 17), opera a più mani realizzata in collaborazione con Massimo Ambrogio, Valentino Ancora, Marcello Corazzi del Laboratorio La Galleria e ETH, Circoscrizione 8, Roberta  D’Alessio del CAD Arte Pura, Cooperativa Chronos/Consorzio R.I.SO e Lorenzo Filardi studente del Primo Liceo Artistico di Torino.
A cura di D’Arte, Associazione Culturale, in collaborazione con la galleria Opere Scelte. L’esposizione sarà visibile fino al 28 maggio 2014.
Città di Torino - InGenio Arte Contemporanea, C.so San Maurizio 14e.
Apertura su richiesta dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 19.00
Per informazioni rivolgersi a InGenio, bottega d’arti e antichi mestieri, Via Montebello 28/B (girato l’angolo). Tel. 011.883157 - ingenio@comune.torino.it


Inoltre, nella cornice del Salone Internazionale del Libro, sarà esposta presso laLibreria Luxemburg, in via Cesare Battisti 7 a Torino, l'opera di Marco Cordero, A monte (serie) Torino 2014, creata in occasione del lancio della prima edizione della guida Torino e Piemonte Marco Polo, pubblicata dalla casa editrice torinese EDT.
 $ Leggi anche Camminatori urbani su Uh Magazine



MARCO CORDERO


inaugurazione giovedì 8 maggio, ore 18.30


Forse un mattino, 2014, libri, grafite e terra su carta intelata, cm 60x80

La galleria Opere Scelte inaugura, giovedì 8 maggio alle ore 18.30 in via Matteo Pescatore 11/D, la personale di Marco Cordero.
L’esposizione forse un mattino raccoglie opere inedite che, nella loro complessità, non si possono definire puramente sculture, quadri o installazioni, ma parte di tutte queste categorie.
Marco Cordero si relaziona in modo fisico e materico al testo scritto che letteralmente scava e incide. L’artista asseconda il disegno che affiora autonomamente dalle pagine dei libri intagliati e interviene poi graficamente giocando con luci e ombre.
I testi, infranti nell’atto creativo, sono idolatrati in quanto oggetto estetico, storico, culturale e divinatorio. In questa mostra il gesto creativo/lesivo viene espressamente rappresentato ed è l’elemento che ci permette di “vedere” per superare il vuoto di cui parla Montale nella poesia Forse un mattino andando in un'aria di vetro.
Nato a Roccavione (Cuneo), Cordero manifesta il suo intimo legame con queste terre, dagli orizzonti alti e frastagliati, delineando paesaggi montuosi affascinanti ed enigmatici.
L’esposizione sarà visibile fino al 21 giugno 2014.
Battere piano, 2000-2014
Galleria Opere Scelte via Matteo Pescatore 11/d, 10124 Torino
T. 011 5823026 - M. 3493509087 / www.operescelte.com / info@operescelte.com
martedì-sabato 15.30-20