Pingapa ▌PLUS▼

Il mondo non è banale? ░ Il linguaggio conveniente del Sublime Prefetto

¨ Sutta  (vedico: s ū tra; letteralmente: filo * ) del linguaggio conveniente del Sublime Prefetto ** Mia Nonna dello Zen così ha udito: una volta dimorava il Sublime Prefetto presso la Basilica di Sant’Antonio, nel codice catastale di Padua. E il Sublime così parlò: “Quattro caratteristiche, o mio bhikkh ū *** , dirigente dell’area del decreto di espulsione e dell’accoglienza e dirigente anche dell’area degli enti locali e delle cartelle esattoriali e dei fuochi d’artificio fatti come Buddho vuole ogni qualvolta che ad esempio si dica “cazzo di Buddha” o anche “alla madosca” o “gaudiosissimo pelo”, deve avere il linguaggio conveniente, non sconveniente, irreprensibile, incensurabile dagli intercettatori; quali quattro? Ecco, o mio dirigente che ha distrutto le macchie: un dirigente d’area parla proprio un linguaggio conveniente, non sconveniente, un linguaggio conforme alla Dottrina del Governo, non in contrasto con essa, un linguaggio gradevole, non sgradevole, un lin...

Nella Marchesini ░ Parole di pittore


PAROLE DI PITTORE

NELLA MARCHESINI 


- tra disegno e scrittura
  

Inaugurazione venerdì 6 febbraio, ore 18


Figura fra terra e luna, 1950 circa, pastello su carta, cm 30x37


La galleria Opere Scelte inaugura, venerdì 6 febbraio alle ore 18 in via Matteo Pescatore 11/D, Parole di pittore. Nella Marchesini – tra disegno e scrittura.
La mostra è incentrata sull'intenso rapporto presente nell'opera di Nella Marchesini (1901-1953) tra disegno e scrittura.
L’artista, allieva prediletta di Felice Casorati, sente l’arte come un’urgenza vitale da manifestare in ogni modo e su ogni supporto possibile.

La mostra sarà visitabile fino a sabato 21 marzo 2015.

 

Peppinella col vestito a righe (studio), 1947 circa, matita su carta, cm 22,5x14,5

Prima della nostra mostra...
Giovedì 5 febbraio, ore 21
Auditorium della Fondazione Ferrero
Via Vivaro 49, Alba (CN)

Ingresso libero

Nella cornice della mostra dedicata a Felice Casorati verrà presentato il catalogo generale Nella Marchesini: dalla scuola casoratiana a una pittura singolare, promosso dall'Archivio Malvano-Marchesini, a cura di Giorgina Bertolino insieme ad Alessandro Botta ed Emanuela Genesio, edito da Silvana Editoriale.