Pingapa ▌PLUS▼

Il mondo non è banale? ░ Il linguaggio conveniente del Sublime Prefetto

¨ Sutta  (vedico: s ū tra; letteralmente: filo * ) del linguaggio conveniente del Sublime Prefetto ** Mia Nonna dello Zen così ha udito: una volta dimorava il Sublime Prefetto presso la Basilica di Sant’Antonio, nel codice catastale di Padua. E il Sublime così parlò: “Quattro caratteristiche, o mio bhikkh ū *** , dirigente dell’area del decreto di espulsione e dell’accoglienza e dirigente anche dell’area degli enti locali e delle cartelle esattoriali e dei fuochi d’artificio fatti come Buddho vuole ogni qualvolta che ad esempio si dica “cazzo di Buddha” o anche “alla madosca” o “gaudiosissimo pelo”, deve avere il linguaggio conveniente, non sconveniente, irreprensibile, incensurabile dagli intercettatori; quali quattro? Ecco, o mio dirigente che ha distrutto le macchie: un dirigente d’area parla proprio un linguaggio conveniente, non sconveniente, un linguaggio conforme alla Dottrina del Governo, non in contrasto con essa, un linguaggio gradevole, non sgradevole, un linguag

UNDER CONSTRUCTION ⁞ TORINO/BERLINO


UNDER CONSTRUCTION


TORINO / BERLINO
DUE CULTURE A CONFRONTO

 

giovedì 3 dicembre, ore 18.30
Finanza&Futuro, corso Matteotti 39/b, Torino

Finanza & Futuro e la galleria Opere Scelte, nella cornice della mostra Under construction, propongono il talk Torino/Berlino Due culture a confronto, cui partecipano Roberto Mastroianni, ricercatore universitario, curatore e critico indipendente, Irene Pittatore, artista, Mirjam Struppek, urbanista e curatrice, Valentina Bonomonte ed Emanuela Romano, galleriste.

Under construction è un progetto focalizzato sulla perenne evoluzione delle città e degli spazi che ci circondano.

Attraverso gli interventi dei relatori vengono analizzate le trasformazioni che hanno ridisegnato le città di Torino e Berlino, con l’obiettivo di creare nuovi modelli urbani. Così nell’ambito del progetto We-traders, promosso e co-curato dal Goethe Institute Torino, Mirjam Stupperk racconta Piano Verde – un giardino per tutti, progetto di riqualifica di uno spazio comune, quale intervento utile a riscoprire il senso della comunità e aumentare la qualità della vita. Irene Pittatore, con il progetto A book to bepropone l'esperienza di interventi artistici nel quartiere di Porta Palazzo a Torino e le dinamiche di rigenerazione urbana di artisti e operatori culturali nei quartieri Mitte, Kreuzberg e Neukölln a Berlino.
Roberto Mastroianni interviene proponendo un’analisi delle differenze e analogie tra le dinamiche e gli interessi del mercato dell’arte europeo, sugli effetti che ha prodotto e che sta ancora producendo sul sistema dell’arte contemporanea.

Ingresso libero; è gradita prenotazione mail all’indirizzo: info@operescelte.com o al numero: 349 3509087
 

Jan Muche, Senza titolo, 2014, acilico e inchiostro su tela, cm 60x50
La mostra Under Construction - con i lavori di Sven Druhl, Giulia Gallo, Silvia Margaria, Jan Muche, Susanne Schuricht, Donatella Tassone - è visibile fino al 29 gennaio 2016. 
Finanza&Futuro, Corso Matteotti 39/B, Torino.
Orari di apertura: da lunedì a venerdì ore 9.30-12.30 / 15.30-17.30.


Nell'ambito della rassegna




Presso i locali della galleria Opere Scelte è in corso è Under Construction (B)erlin, con i lavori di Sven Druhl, Jan Muche e Susanne Schuricht. Fino al 9 gennaio 2016.

 
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
Galleria Opere Scelte via Matteo Pescatore 11/d, 10124 Torino
T. +39 011 5823026 - M. +39 349 3509087 / www.operescelte.com / info@operescelte.com
da martedì a sabato 15.30-20