Pingapa ▌PLUS▼

Il mondo non è banale? ░ Il linguaggio conveniente del Sublime Prefetto

¨ Sutta  (vedico: s ū tra; letteralmente: filo * ) del linguaggio conveniente del Sublime Prefetto ** Mia Nonna dello Zen così ha udito: una volta dimorava il Sublime Prefetto presso la Basilica di Sant’Antonio, nel codice catastale di Padua. E il Sublime così parlò: “Quattro caratteristiche, o mio bhikkh ū *** , dirigente dell’area del decreto di espulsione e dell’accoglienza e dirigente anche dell’area degli enti locali e delle cartelle esattoriali e dei fuochi d’artificio fatti come Buddho vuole ogni qualvolta che ad esempio si dica “cazzo di Buddha” o anche “alla madosca” o “gaudiosissimo pelo”, deve avere il linguaggio conveniente, non sconveniente, irreprensibile, incensurabile dagli intercettatori; quali quattro? Ecco, o mio dirigente che ha distrutto le macchie: un dirigente d’area parla proprio un linguaggio conveniente, non sconveniente, un linguaggio conforme alla Dottrina del Governo, non in contrasto con essa, un linguaggio gradevole, non sgradevole, un lin...

OS | Talk "Arte come Patrimonio"| at Finanza&Futuro



UNDER CONSTRUCTION


ARTE COME PATRIMONIO
 

giovedì 21 gennaio, ore 18.30
Finanza&Futuro, corso Matteotti 39/b, Torino

La galleria Opere Scelte, all'interno del progetto Under Construction e in collaborazione con Finanza & Futuropropone il talk Arte come patrimonio, cui partecipano Catterina Seia, vicepresidente Fondazione Fitzcarraldo; Ornella Orlandini, artista; Domenico Sedini, storico dell’arte e consulente di Art Defender, Valentina Bonomonte ed Emanuela Romano, galleriste.

Il talk, che si tiene giovedì 21 gennaio presso i locali di Finanza & Futuro, preannuncia il termine dell’esposizione (ovvero venerdì 29 gennaio) e si focalizza sulla funzione dell’arte quale patrimonio economico e culturale, fondamentale non solo per il singolo, ma per l’intera comunità.
Catterina Seia interviene delineando una prospettiva dell’Arte vista come allocazione del patrimonio in una accezione più ampia:  un patrimonio valoriale in primis, di identità, strumento di dialogo, di liberazione di potenziale ed energie individuali e collettive - nelle famiglie, come nei contesti organizzativi e sociali e, come acclarano le più recenti frontiere della ricerca scientifica, dalle neuroscienze all’epigenetica - ed evidenze cliniche, fonte di ben-essere, con impatti diretti sulla salute.
Dal punto di vista artistico, Ornella Orlandini, la cui ricerca si focalizza sulla fotografia documentativa, sull’analisi degli stati psicologici e sulla memoria, narra l'esperienza del progetto 'RÜBER FRAUEN - Segni di una recente emigrazione femminile a Berlino - in corso presso il Museum Europäischer Kulturen di Berlinoche - sulla recente migrazione delle donne italiane a Berlino. Un lavoro che pone l'attenzione sul patrimonio come valore soggettivo e personale all'interno del tessuto sociale odierno.
Domenico Sedini infine si concentra sulla definizione di patrimonio nell'ambito della valorizzazione e tutela di una collezione. Dalla conoscenza dell’andamento del mercato e delle sue prospettive al medio/lungo termine, alla necessità di tenere monitorate le valutazioni e lo stato di conservazione delle opere stesse, all’esame dei mezzi di protezione del luogo in cui le opere sono conservate, alla copertura assicurativa, alle soluzioni più adeguate per il trasporto e la custodia in caveau di sicurezza.

Maggiori informazioni



Ingresso libero, è gradita prenotazione; via mail all’indirizzo: info@operescelte.com o al numero: 349 3509087

La mostra Under Construction - con i lavori di Sven Druhl, Giulia Gallo, Silvia Margaria, Jan Muche, Susanne Schuricht, Donatella Tassone - è visibile fino al 29 gennaio 2016.
Finanza&Futuro, Corso Matteotti 39/B, Torino.
Orari di apertura: da lunedì a venerdì ore 9.30-12.30 / 15.30-17.30.


 
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
Galleria Opere Scelte via Matteo Pescatore 11/d, 10124 Torino
T. +39 011 5823026 - M. +39 349 3509087 / www.operescelte.com / info@operescelte.com
da martedì a sabato 15.30-20