Pingapa ▌PLUS▼

Il mondo non è banale? ░ Il linguaggio conveniente del Sublime Prefetto

¨ Sutta  (vedico: s ū tra; letteralmente: filo * ) del linguaggio conveniente del Sublime Prefetto ** Mia Nonna dello Zen così ha udito: una volta dimorava il Sublime Prefetto presso la Basilica di Sant’Antonio, nel codice catastale di Padua. E il Sublime così parlò: “Quattro caratteristiche, o mio bhikkh ū *** , dirigente dell’area del decreto di espulsione e dell’accoglienza e dirigente anche dell’area degli enti locali e delle cartelle esattoriali e dei fuochi d’artificio fatti come Buddho vuole ogni qualvolta che ad esempio si dica “cazzo di Buddha” o anche “alla madosca” o “gaudiosissimo pelo”, deve avere il linguaggio conveniente, non sconveniente, irreprensibile, incensurabile dagli intercettatori; quali quattro? Ecco, o mio dirigente che ha distrutto le macchie: un dirigente d’area parla proprio un linguaggio conveniente, non sconveniente, un linguaggio conforme alla Dottrina del Governo, non in contrasto con essa, un linguaggio gradevole, non sgradevole, un linguag

Parrottologia™. Il pollo costituzionale, la barca e la polla senza galleggiante

Legge del pollo costituzionale[i]
Un uomo senza politica è come un pollo senza barca.

Corollari?
1.      Un capo-ministri, che non è deputato al Parlamento, in caso di fuga a Dubai riceverà regolarmente il vitalizio, anche se non è un pollo?
2.      Un politico donna è come una polla senza galleggiante?
3.      Una barca che ha una falla ha sempre un marinaio che si chiama Ayno, che, etimologicamente, può significare “fonte”?
4.      Un pollo senza politica è come un marinaio che si chiama Ayno senza vino?
5.      Ayno senza barca, nel caso che gli arriva un genero  generato dalla botte dell’utri,può continuare a navigare col vento in poppa mentre quello gli prosciuga la falla in cantina?

…(continua?)

da  Parrottologia postmoderna © v.s.gaudio 2016



[i] Cfr. Legge di Vique: “Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta”:  Arthur Bloch, Murphy’s Law, © 1977.