Pingapa ▌PLUS▼

Il mondo non è banale? ░ Il linguaggio conveniente del Sublime Prefetto

¨ Sutta  (vedico: s ū tra; letteralmente: filo * ) del linguaggio conveniente del Sublime Prefetto ** Mia Nonna dello Zen così ha udito: una volta dimorava il Sublime Prefetto presso la Basilica di Sant’Antonio, nel codice catastale di Padua. E il Sublime così parlò: “Quattro caratteristiche, o mio bhikkh ū *** , dirigente dell’area del decreto di espulsione e dell’accoglienza e dirigente anche dell’area degli enti locali e delle cartelle esattoriali e dei fuochi d’artificio fatti come Buddho vuole ogni qualvolta che ad esempio si dica “cazzo di Buddha” o anche “alla madosca” o “gaudiosissimo pelo”, deve avere il linguaggio conveniente, non sconveniente, irreprensibile, incensurabile dagli intercettatori; quali quattro? Ecco, o mio dirigente che ha distrutto le macchie: un dirigente d’area parla proprio un linguaggio conveniente, non sconveniente, un linguaggio conforme alla Dottrina del Governo, non in contrasto con essa, un linguaggio gradevole, non sgradevole, un lin...

Quelle che a Bragalla™│ Kate Moss ░

La pulsione di contatto di Kate Moss
by v.s.gaudio
Se ci riferissimo agli effetti-pianeta utilizzati nella Hit della  Bellezza, sondaggio fatto per “Astra”, il mensile del Corriere della Sera,  la bellezza di Kate Moss sarebbe tutta supportata dall’effetto-Plutone, che tra ombra e malinconia, attiva un punctum silenzioso e mistico, misterioso ma terribilmente patagonico. Bellezza che materializza una sorta di sensualità sobria che sembra che mediti su se stessa e sulla curva del tempo, una bellezza “contemplativa” che, all’epoca, esemplificammo con il corpo stupendo di Ava Gardner, Faye Dunaway, Monica Guerritore e Nadia Cassini[i]. Per i prototipi maschili, veniva sottolineata l’ambiguità di David Bowie, per l’intenso effetto-Plutone, e la tipologia Marte/Plutone di Rod Stewart.
cover HIT PARADE DELLO ZODIACO 
from befr.ebay.be
L’eros di Kate Moss, per la morfologia costituzionale che mette in scena, ha una certa linea di sobrietà speculare al potenziale ambizioso della sua pulsione di base, che è quella di contatto che nasconde i suoi fantasmi orali; ama concentrare i significati, yoni ambizioso, appunto, e passionale, ma passionale come lo intende la caratterologia francese, poderoso analista che scompone il corpo o usa il proprio corpo per farne una mappa di sorprese, abissi, sporgenze, percorsi o fiumi dell’angoscia e della solitudine.


[i] Cfr. V.S.Gaudio, La Bellezza, in: Idem, Hit Parade dello Zodiaco, Gremese editore, Roma 1991: pag.21.