Pingapa ▌PLUS▼

Il mondo non è banale? ░ Il linguaggio conveniente del Sublime Prefetto

¨ Sutta  (vedico: s ū tra; letteralmente: filo * ) del linguaggio conveniente del Sublime Prefetto ** Mia Nonna dello Zen così ha udito: una volta dimorava il Sublime Prefetto presso la Basilica di Sant’Antonio, nel codice catastale di Padua. E il Sublime così parlò: “Quattro caratteristiche, o mio bhikkh ū *** , dirigente dell’area del decreto di espulsione e dell’accoglienza e dirigente anche dell’area degli enti locali e delle cartelle esattoriali e dei fuochi d’artificio fatti come Buddho vuole ogni qualvolta che ad esempio si dica “cazzo di Buddha” o anche “alla madosca” o “gaudiosissimo pelo”, deve avere il linguaggio conveniente, non sconveniente, irreprensibile, incensurabile dagli intercettatori; quali quattro? Ecco, o mio dirigente che ha distrutto le macchie: un dirigente d’area parla proprio un linguaggio conveniente, non sconveniente, un linguaggio conforme alla Dottrina del Governo, non in contrasto con essa, un linguaggio gradevole, non sgradevole, un lin...

Huseyn Alptekin ░ 27 LIGHT-BOXES

Huseyn Alptekin

Huseyn Alptekin
dal 17.06.2016 al 16.07.2016
Inaugurazione 17.06.2016 ore 18:00
Huseyn Alptekin

FONDAZIONE BERARDELLI
Venerdi 17 giugno 2016  alle ore 18.00
inaugurerà la grande mostra dell’artista turco di Istanbul
HUSEYIN BAHRI ALPTEKIN
E’ LA PRIMA MOSTRA IN ITALIA DI UNO DEGLI ARTISTI
PIU’ FAMOSI DELL’ULTIMA GENERAZIONE.
Nato ad Ankara (Turchia) nel 1957 e morto a Istanbul (Turchia) nel 2007, Huseyin ha partecipato a tutte le più importanti mostre del mondo (tra cui Biennale di Venezia, Biennale di Siviglia, Manifesta, Documenta di Kassel, etc.). Alcune sue opere molto significative sono state acquisite recentemente dal MOMA di New York.
L’installazione esposta alla Fondazione Berardelli, in collaborazione con la Fondazione Sarenco, si intitola:
CAPACITIES H-FACT:HOSPITALITY/HOSTILITY (2003-2007)
Si tratta di 27 light-boxes dedicate ai più curiosi hotel e strane pensioni del mondo, che sono già state esposte alla Biennale di Siviglia e al Museo di Istanbul e che sono pubblicate sul Catalogo Generale dell’opera di Alptekin.
Questa installazione è certamente uno dei lavori più importanti dell’artista turco.
Il catalogo, a cura della Fondazione Sarenco, sarà disponibile in esposizione. Nel catalogo sono anche pubblicate le 48 mail spedite da Huseyin a Sarenco relative a questa installazione ed ai loro progetti di collaborazione.
FONDAZIONE BERARDELLI
via Milano 107 
25100 BRESCIA (Italia)
Tel.030-313888