Pingapa ▌PLUS▼

Il mondo non è banale? ░ Il linguaggio conveniente del Sublime Prefetto

¨ Sutta  (vedico: s ū tra; letteralmente: filo * ) del linguaggio conveniente del Sublime Prefetto ** Mia Nonna dello Zen così ha udito: una volta dimorava il Sublime Prefetto presso la Basilica di Sant’Antonio, nel codice catastale di Padua. E il Sublime così parlò: “Quattro caratteristiche, o mio bhikkh ū *** , dirigente dell’area del decreto di espulsione e dell’accoglienza e dirigente anche dell’area degli enti locali e delle cartelle esattoriali e dei fuochi d’artificio fatti come Buddho vuole ogni qualvolta che ad esempio si dica “cazzo di Buddha” o anche “alla madosca” o “gaudiosissimo pelo”, deve avere il linguaggio conveniente, non sconveniente, irreprensibile, incensurabile dagli intercettatori; quali quattro? Ecco, o mio dirigente che ha distrutto le macchie: un dirigente d’area parla proprio un linguaggio conveniente, non sconveniente, un linguaggio conforme alla Dottrina del Governo, non in contrasto con essa, un linguaggio gradevole, non sgradevole, un linguag

Insalata russa per 400 a Natale ▬ Alessia Marcuzzi & Mia Nonna dello Zen

“A Natale a casa mia siamo in quattrocento, ho conservato ottimi rapporti con i papà dei miei figli”.
-Alessia Marcuzzi


Mi chiedo come si potrà fare per il cenone, oltre che distribuire le 13 pietanze x i 400 nomi,come sarà articolata la scaletta mnemonica della signora per ricordare i 400, saprà essere così brava da ricordare che il piatto n.12, a un certo punto della serata, è stato dato alla persona n.122, n.24 e n.258? E sarà in grado di ricordare che per la 24 c’era da abbinare il “nero”(n=2;r=4) con il baccalà fritto, che era il piatto n.12, e quindi era già di suo, il baccalà, connesso con “Dina”(d=1;n=2)? E la persona 122, che si chiamava Ulderico,abbinata alla parola “danone”(d=1;n=2;n=2), quando si vedrà servire il piatto n.12, che è il baccalà fritto, non si incazzerà di brutto perché che cazzo c’entra con lo yogurt? Alla 258, di sicuro, quando le sarà servito il piatto n.12, volete scommetterci?, la presentatrice del Grande Fratello le dirà che il “Dono”(d=1;n=2) anche quest’anno “né(=2)lo(=5)fa(=8)”, “né(=2) lava(=58)”. Verso le tre del 25, che fa anche “Nilo”, viene avvicinata dalla persona n.344, che lei ha abbinato perciò con il significante “Mare(=34)Re(=4)”, non saprà più che pesci prendere e, credendo di annegare in tutta quell’acqua tra fiume(=83) e mare(che fa sempre 34, a qualsiasi ora della notte e anche a Capodanno), chiederà al papà(=99) di uno dei suoi figli se ha una pillola per il mal(=35) di mare(=34).Natale, comunque, fa 215; 400 può essere “riso se”o “rosso”se non “russo” o “rissa”, semmai sarà una bella “ressa”a meno che non sia semplicemente la convitata tutta “rossa”,per questo la si confondeva col “rosso”anche perché non la smetteva mai di rimpinzarsi di insalata “russa”(=400).

-Mia Nonna dello Zen