Pingapa ▌PLUS▼

Il mondo non è banale? ░ Il linguaggio conveniente del Sublime Prefetto

¨ Sutta  (vedico: s ū tra; letteralmente: filo * ) del linguaggio conveniente del Sublime Prefetto ** Mia Nonna dello Zen così ha udito: una volta dimorava il Sublime Prefetto presso la Basilica di Sant’Antonio, nel codice catastale di Padua. E il Sublime così parlò: “Quattro caratteristiche, o mio bhikkh ū *** , dirigente dell’area del decreto di espulsione e dell’accoglienza e dirigente anche dell’area degli enti locali e delle cartelle esattoriali e dei fuochi d’artificio fatti come Buddho vuole ogni qualvolta che ad esempio si dica “cazzo di Buddha” o anche “alla madosca” o “gaudiosissimo pelo”, deve avere il linguaggio conveniente, non sconveniente, irreprensibile, incensurabile dagli intercettatori; quali quattro? Ecco, o mio dirigente che ha distrutto le macchie: un dirigente d’area parla proprio un linguaggio conveniente, non sconveniente, un linguaggio conforme alla Dottrina del Governo, non in contrasto con essa, un linguaggio gradevole, non sgradevole, un linguag

Federico Luger ░ Recent Works


 

RECENT WORKS

Federico Luger


Inaugurazione mercoledì 2 novembre, ore 18.30
 
Federico Luger, Colors, 2015, olio su tela, 50 x 70 cm


La galleria Opere Scelte ha il piacere di invitarvi, mercoledì 2 novembre alle ore 18.30, in via Matteo Pescatore 11/D, all’inaugurazione della prima personale in Italia di Federico Luger, Recent Works.

Fino all’età di 21 anni Luger ha vissuto a Caracas, Venezuela. Ha studiato pittura alla Scuola d’Arte “Armando Reverón” e con Adriana Cifuentes. Ha studiato anche social communication, graphic design, fotografia e commercio internazionale. Per anni ha vissuto in varie città europee per poi stabilirsi a Milano dove ha aperto la “Federico Luger Gallery”.
Negli anni la ricerca artistica di Federico Luger si è concentrata sempre più sul sistema dell’arte e la sua fruizione: in quale contesto l’opera diviene oggetto d’arte? Per Luger anche il progetto della galleria è stato un atto artistico, un processo attraverso il quale trovare risposta a numerosi interrogativi sul fenomeno dell’arte.
Interessato in particolare a determinati aspetti della vita contemporanea - sharing economy, flussi di informazione, decentramento della produzione, la coesistenza di culture diverse, il diluire dell’ego - nella sua pittura si manifesta una riflessione sulla fine del monocromo attraverso i suoi elementi formali più essenziali: il colore e la materia.
Nei lavori esposti, prodotti nell’ultimo anno, emerge la sua interpretazione dell’intervento artistico quale elemento catalizzatore di cambiamento.
Ironico e dissacrante, Federico Luger include però anche un aspetto poetico nelle sue immagini che realizza con medium e tecniche differenti funzionali alla contestualizzazione dell’opera.

La mostra rimarrà allestita fino a sabato 10 dicembre 2016.



      La mostra fa parte di  


 
Aperture straordinarie:

Sabato 5 novembre
ore 15.30 - 24.00
Domenica 6 novembre
ore 10 - 18 
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Instagram
Instagram
Sito web
Sito web
Galleria Opere Scelte via Matteo Pescatore 11/d, 10124 Torino
T. +39 011 5823026 - M. +39 349 3509087 / www.operescelte.com / info@operescelte.com