Pingapa ▌PLUS▼

Il mondo non è banale? ░ Il linguaggio conveniente del Sublime Prefetto

¨ Sutta  (vedico: s ū tra; letteralmente: filo * ) del linguaggio conveniente del Sublime Prefetto ** Mia Nonna dello Zen così ha udito: una volta dimorava il Sublime Prefetto presso la Basilica di Sant’Antonio, nel codice catastale di Padua. E il Sublime così parlò: “Quattro caratteristiche, o mio bhikkh ū *** , dirigente dell’area del decreto di espulsione e dell’accoglienza e dirigente anche dell’area degli enti locali e delle cartelle esattoriali e dei fuochi d’artificio fatti come Buddho vuole ogni qualvolta che ad esempio si dica “cazzo di Buddha” o anche “alla madosca” o “gaudiosissimo pelo”, deve avere il linguaggio conveniente, non sconveniente, irreprensibile, incensurabile dagli intercettatori; quali quattro? Ecco, o mio dirigente che ha distrutto le macchie: un dirigente d’area parla proprio un linguaggio conveniente, non sconveniente, un linguaggio conforme alla Dottrina del Governo, non in contrasto con essa, un linguaggio gradevole, non sgradevole, un lin...

EOS LIBRI D'ARTISTA ⁞ Giovanni Fontana fino al 29 aprile 2017

Studio Varroni / Eos Libri d’Artista
Via Saturnia 55, int. 2 (angolo P.zza Epiro) – Roma

Giovanni Fontana
one more jump
mostra prorogata fino a sabato 29 aprile
(dal martedì al venerdì su appuntamento)

Giovanni Fontana, uno dei massimi rappresentanti, nazionali e internazionali, della poesia visiva, di cui è anche studioso, critico e teorico.
In questa piccola antologica l’autore presenta il suo multiforme lavoro di ricerca, nelle diverse modalità di sperimentazione che lo contraddistinguono.
Sono esposti libri d’artista e opere su carta, oltre ad una notevole documentazione di libri di poesia, narrativa, saggi e riviste, che testimoniano parte della sua produzione editoriale. Sono documentate inoltre alcune delle numerose performance.
Possiamo definire Giovanni Fontana un poliartista, poeta della voce e del corpo, maestro di intermedialità e cultore di sinestesie. Molteplici gli aspetti che confermano i diversi linguaggi da lui sperimentati, in un flusso continuo di esperienze legate alla vocalità e alla scrittura poetica sonora e visiva. 





Studio Varroni / Eos Libri d’Artista - Via Saturnia, 55 - 00183 Roma