Pingapa ▌PLUS▼

Il mondo non è banale? ░ Il linguaggio conveniente del Sublime Prefetto

¨ Sutta  (vedico: s ū tra; letteralmente: filo * ) del linguaggio conveniente del Sublime Prefetto ** Mia Nonna dello Zen così ha udito: una volta dimorava il Sublime Prefetto presso la Basilica di Sant’Antonio, nel codice catastale di Padua. E il Sublime così parlò: “Quattro caratteristiche, o mio bhikkh ū *** , dirigente dell’area del decreto di espulsione e dell’accoglienza e dirigente anche dell’area degli enti locali e delle cartelle esattoriali e dei fuochi d’artificio fatti come Buddho vuole ogni qualvolta che ad esempio si dica “cazzo di Buddha” o anche “alla madosca” o “gaudiosissimo pelo”, deve avere il linguaggio conveniente, non sconveniente, irreprensibile, incensurabile dagli intercettatori; quali quattro? Ecco, o mio dirigente che ha distrutto le macchie: un dirigente d’area parla proprio un linguaggio conveniente, non sconveniente, un linguaggio conforme alla Dottrina del Governo, non in contrasto con essa, un linguaggio gradevole, non sgradevole, un lin...

Senza titolo 2 - MONOCROMI ▐ Marcel Duchamp│Alberto Burri │Sol LeWitt│ Piero Manzoni et all.


Senza titolo 2 - MONOCROMI


inaugurazione martedì 5 dicembre, ore 18.30
6.12.17 / 13.01.18

Alberto Burri, Cretto A, 1971, acquaforte, acquatinta, cm 65x96

La galleria Opere Scelte vi invita, martedì 5 dicembre in via Matteo Pescatore 11/d a Torino, all’inaugurazione della mostra collettiva Senza titolo 2 - MONOCROMI.

Artisti in mostra: Pierre Alechinsky, Schaerbeek, 1927 (B), James Brooks, Exeter, 1974 (UK), Alberto Burri, Città di Castello, 1915 (I), Enrico Castellani, Castelmassa, 1930 (I), Marco Cordero, Cuneo, 1969 (I), Marcel Duchamp, Blainville-Crevon, 1887 (F), Fukushi Ito, Nagoya, 1952 (J), Francesca Gagliardi, Novara, 1972 (I), Giorgio Griffa, Torino, 1936 (I), Dan Halter, Harare, 1977 (ZW), Sol LeWitt, Hartford, 1928 (USA), Piero Manzoni, Soncino, 1933 (I), Robert Morris, Kansas City, 1931 (USA), Pino Pinelli, Catania, 1938 (I), Pierluigi Pusole, Torino, 1963 (I), Jean-Paul Riopelle, Montrèal, 1923 (CA), Turi Simeti, Alcamo, 1929 (I), Renato Spagnoli, Livorno, 1928 (I), Walter Visentin, Torino (I).