Pingapa ▌PLUS▼

Il mondo non è banale? ░ Il linguaggio conveniente del Sublime Prefetto

¨ Sutta  (vedico: s ū tra; letteralmente: filo * ) del linguaggio conveniente del Sublime Prefetto ** Mia Nonna dello Zen così ha udito: una volta dimorava il Sublime Prefetto presso la Basilica di Sant’Antonio, nel codice catastale di Padua. E il Sublime così parlò: “Quattro caratteristiche, o mio bhikkh ū *** , dirigente dell’area del decreto di espulsione e dell’accoglienza e dirigente anche dell’area degli enti locali e delle cartelle esattoriali e dei fuochi d’artificio fatti come Buddho vuole ogni qualvolta che ad esempio si dica “cazzo di Buddha” o anche “alla madosca” o “gaudiosissimo pelo”, deve avere il linguaggio conveniente, non sconveniente, irreprensibile, incensurabile dagli intercettatori; quali quattro? Ecco, o mio dirigente che ha distrutto le macchie: un dirigente d’area parla proprio un linguaggio conveniente, non sconveniente, un linguaggio conforme alla Dottrina del Governo, non in contrasto con essa, un linguaggio gradevole, non sgradevole, un lin...

Senza titolo 2 - MONOCROMI



Senza titolo 2 - MONOCROMI


fino al 13 gennaio 2018


La galleria Opere Scelte nei giorni 8 e 9 dicembre sarà aperta
solo su appuntamento.


 
Pierluigi Pusole/Walter Visentin, MACHINE mmlf∞v.16EX, 2017, legno e diorama, cm 100x100x100
 
Renato Spagnoli, Fables of faubus, 1997, vinilici su legno, cm 98x44
Dan Halter, Samizdat, 2011, stampa a getto d’inchiostro intrecciata a mano, cm 28x19
Enrico Castellani, senza titolo, 1963, incisione, cm 26,5x19,5
Marcel Duchamp, Four ready made, 1964, acquaforte su carta giapponese, cm 32x23
Dan Halter, Monochrome Till Receipts, 2005, scontrini, dimensioni variabili
Pino Pinelli, Pittura R, 2004, pittura,
cm 55x33
Alberto Burri, Cretto nero E, 1971, acquaforte, acquatinta, ed. 10/90, cm 65x96
 
James Brooks, Civic piazze (serie), 2016, gouache, bisturi e matita su carta da acquerello, cm 21x21
Francesca Gagliardi, Bouclier Cuir, 2015, pelle, dimensioni variabili
Pierre Alechinsky, senza titolo, p.a., cm 36,5x28
Piero Manzoni, Genus, 1958, tecnica mista su tela, cm 60x50
Marco Cordero, se ascolti bene brilla ancora, 2017, grafite, resina/grafite, cm 35x30x25
 
Giorgio Griffa, Orizzontale, 1974, acrilico su tela, cm 50x50
Turi Simeti, Due ovali, 2005, tela estroflessa, cm 60x60
Fukushi Ito, Nello spazio e nel tempo 1301, 1993, legno, sassi e plexiglass, cm 107,5x74,2x3,5
Marcel Duchamp, Sculpture de voyage, 1918, fotografia, cm 5x7
Robert Morris, Cross section of an observatory for seeing the pole star by night or day,1971, litografia, cm 61x76,2, ed. 40/150
Sol LeWitt, Vertical Lines Not Touching (black), 1971, litografia, cm 43,8x59,6