Manuel Portioli ▌REMIX 02

REMIX 02
Manuel Portioli



inaugurazione giovedì 25 gennaio 2018, ore 18.30

 
La galleria Opere Scelte ha il piacere di invitarvi all’inaugurazione della prima personale in Italia di Manuel Portioli, Remix 02.


“Io attraverso il mondo della pittura senza alcuna idea preconcetta, con mente aperta e volontà di sperimentare. Continuamente. Instancabilmente.”

Queste sono le parole con cui l’artista descrive il suo approccio alla pittura e si paragona poi ad un'antenna capace di decifrare una varietà di segnali, trasformandoli in immagini comprensibili.
Da dieci anni Manuel Portioli (Reggio Emilia, 1987) dipinge riuscendo a coniugare, con esiti inaspettati, un'attitudine da street artist a tecniche tradizionali.
Il suo lavoro è una continua ricerca visiva: elementi kitsch, pornografia, arte di strada, spray, etichette, paesaggi sublimi dipinti a olio e scritte vengono costantemente mescolati, e, in Remix 02, Portioli ha progettato per la galleria Opere Scelte degli interventi site specific che racchiudono tutti questi aspetti.
Nelle sue ultime produzioni infatti i limiti si espandono, abbracciano le pareti circostanti e creano spazi tridimensionali inclusivi.
Nella mostra Remix 02 l'artista "attiverà" lo spazio espositivo, trasformandolo in una macro-pittura, che richiama l'installazione contemporanea e le classiche sale affrescate.
 
La mostra sarà visibile fino a sabato 3 marzo 2018.