Pingapa ▌PLUS▼

Il mondo non è banale? ░ Il linguaggio conveniente del Sublime Prefetto

¨ Sutta  (vedico: s ū tra; letteralmente: filo * ) del linguaggio conveniente del Sublime Prefetto ** Mia Nonna dello Zen così ha udito: una volta dimorava il Sublime Prefetto presso la Basilica di Sant’Antonio, nel codice catastale di Padua. E il Sublime così parlò: “Quattro caratteristiche, o mio bhikkh ū *** , dirigente dell’area del decreto di espulsione e dell’accoglienza e dirigente anche dell’area degli enti locali e delle cartelle esattoriali e dei fuochi d’artificio fatti come Buddho vuole ogni qualvolta che ad esempio si dica “cazzo di Buddha” o anche “alla madosca” o “gaudiosissimo pelo”, deve avere il linguaggio conveniente, non sconveniente, irreprensibile, incensurabile dagli intercettatori; quali quattro? Ecco, o mio dirigente che ha distrutto le macchie: un dirigente d’area parla proprio un linguaggio conveniente, non sconveniente, un linguaggio conforme alla Dottrina del Governo, non in contrasto con essa, un linguaggio gradevole, non sgradevole, un linguag

Manuel Portioli ▌REMIX 02

REMIX 02
Manuel Portioli



inaugurazione giovedì 25 gennaio 2018, ore 18.30

 
La galleria Opere Scelte ha il piacere di invitarvi all’inaugurazione della prima personale in Italia di Manuel Portioli, Remix 02.


“Io attraverso il mondo della pittura senza alcuna idea preconcetta, con mente aperta e volontà di sperimentare. Continuamente. Instancabilmente.”

Queste sono le parole con cui l’artista descrive il suo approccio alla pittura e si paragona poi ad un'antenna capace di decifrare una varietà di segnali, trasformandoli in immagini comprensibili.
Da dieci anni Manuel Portioli (Reggio Emilia, 1987) dipinge riuscendo a coniugare, con esiti inaspettati, un'attitudine da street artist a tecniche tradizionali.
Il suo lavoro è una continua ricerca visiva: elementi kitsch, pornografia, arte di strada, spray, etichette, paesaggi sublimi dipinti a olio e scritte vengono costantemente mescolati, e, in Remix 02, Portioli ha progettato per la galleria Opere Scelte degli interventi site specific che racchiudono tutti questi aspetti.
Nelle sue ultime produzioni infatti i limiti si espandono, abbracciano le pareti circostanti e creano spazi tridimensionali inclusivi.
Nella mostra Remix 02 l'artista "attiverà" lo spazio espositivo, trasformandolo in una macro-pittura, che richiama l'installazione contemporanea e le classiche sale affrescate.
 
La mostra sarà visibile fino a sabato 3 marzo 2018.