Pingapa ▌PLUS▼

Il mondo non è banale? ░ Il linguaggio conveniente del Sublime Prefetto

¨ Sutta  (vedico: s ū tra; letteralmente: filo * ) del linguaggio conveniente del Sublime Prefetto ** Mia Nonna dello Zen così ha udito: una volta dimorava il Sublime Prefetto presso la Basilica di Sant’Antonio, nel codice catastale di Padua. E il Sublime così parlò: “Quattro caratteristiche, o mio bhikkh ū *** , dirigente dell’area del decreto di espulsione e dell’accoglienza e dirigente anche dell’area degli enti locali e delle cartelle esattoriali e dei fuochi d’artificio fatti come Buddho vuole ogni qualvolta che ad esempio si dica “cazzo di Buddha” o anche “alla madosca” o “gaudiosissimo pelo”, deve avere il linguaggio conveniente, non sconveniente, irreprensibile, incensurabile dagli intercettatori; quali quattro? Ecco, o mio dirigente che ha distrutto le macchie: un dirigente d’area parla proprio un linguaggio conveniente, non sconveniente, un linguaggio conforme alla Dottrina del Governo, non in contrasto con essa, un linguaggio gradevole, non sgradevole, un lin...

Il Dogbert Star e l'Ombrone Analytico.


ŽIl Dogbert Star vs La Cosa.
Dogbert a un certo punto, in una striscia relativa al capitolo Imprese di Dogbert    nell’edizione speciale per la Repubblica, fa come V.S. Gaudio l’altro mese: “Incomincio il mio giornale scandalistico, Il Dogbert Star” dice a Dilbert; e V.S.: “Faccio La Cosa, il nuovo Magazine di V.S. Gaudio”. Dogbert rivela a Dilbert: “Tutte le storie saranno sensazionali menzogne su di me così che non dovrò pagare per le querele”.
Scott Adams
DILBERT
i classici del fumetto di repubblica
|© 2003 Panini Spa
pagina 220 - seconda striscia

Proprio come pensava di fare V.S. l’altro mese, e il poeta prepara il layout, fa delle prove con dei testi, impagina, ordine delle bozze, però, come al solito, non vuole comprare un dominio, né registrarlo come testata online. Un V.S. furioso, come Dogbert, sempre in quella seconda striscia a pagina 220 dell’edizione citata di DILBERT, che nega che il suo ego sia tanto grande da fargli iniziare un giornale scandalistico dedicato completamente a lui, che nemmeno il padrone assoluto dei giornali e delle televisioni e delle esattorie Milano-Malta. Ma nel cubicolo c’è anche per lui un Dilbert: Dogbert ha cominciato un giornale scandalistico tutto dedicato a lui; Vuesse ha cominciato un magazine online tutto dedicato a lui, comincia con le sue imprese erotiche.
Pagina 220, terza striscia:
"Dove prendi le idee?"

Dilbert: “Dove prendi le idee?”, così pure il Dilbert che sta alle spalle di V.S. al computer. Risposta di Dogbert: “L’impazienza di Dogbert verso gli idioti è leggendaria; una volta ha strangolato a morte con la sua cravatta uno che gli faceva domande stupide”. Risposta di Vuesse: “L’impazienza  di Vuesse verso gli idioti e gli ombroni è leggendaria; una volta ha avvolto quasi impiccandolo dal busto un ombrone, che gli faceva domande stupide, nella sua stessa giacchittella”. Accadde un giorno in cui l’idiota gli leggeva da dietro le spalle e si avvicinò troppo. Chiude la terza striscia a pagina 220 Dogbert. Vuesse? Niente, La Cosa è rimasta lì, intonsa e in bozza, non ha più voglia di raccontare le sue imprese erotiche a idioti che fanno capo a degli idioti che gli leggono e visualizzano il materiale e lo reindirizzano ancor prima che venga pubblicato. Manco Cambridge Analytica farebbe come un Ombrone Analytico.

|! Gaudio Malaguzzi