Pingapa ▌PLUS▼

Il mondo non è banale? ░ Il linguaggio conveniente del Sublime Prefetto

¨ Sutta  (vedico: s ū tra; letteralmente: filo * ) del linguaggio conveniente del Sublime Prefetto ** Mia Nonna dello Zen così ha udito: una volta dimorava il Sublime Prefetto presso la Basilica di Sant’Antonio, nel codice catastale di Padua. E il Sublime così parlò: “Quattro caratteristiche, o mio bhikkh ū *** , dirigente dell’area del decreto di espulsione e dell’accoglienza e dirigente anche dell’area degli enti locali e delle cartelle esattoriali e dei fuochi d’artificio fatti come Buddho vuole ogni qualvolta che ad esempio si dica “cazzo di Buddha” o anche “alla madosca” o “gaudiosissimo pelo”, deve avere il linguaggio conveniente, non sconveniente, irreprensibile, incensurabile dagli intercettatori; quali quattro? Ecco, o mio dirigente che ha distrutto le macchie: un dirigente d’area parla proprio un linguaggio conveniente, non sconveniente, un linguaggio conforme alla Dottrina del Governo, non in contrasto con essa, un linguaggio gradevole, non sgradevole, un lin...

Non è la deissi del pondus a cavallo.



Non è un cavallo bianco, un sostantivo-archetipo
ed è un epiteto, la puledra del brivido, non è una bianca deissi
questo podice che tocca uno schema verbale,
dentro l’utero  vortica
scatola, sostantivo-archetipo, non è un nome
è l’arca, sostantivo-archetipo
non è blastula,
da cui il tatto sospende immagini,
deissi a cavallo, sinestesia che il vento scuote
lungo il meridiano la schiena il culo
che tocca il seno del mare
un sostantivo-archetipo  è così che cavalca
la figura a cavallo è suono del ventre
acqua o suolo che non è placenta
non è una donna  a cavallo
oppure mettiamo che
l’ansia blastocistica di Laing
sia allora il fumo non
è una bianca deissi con questi pantaloni(1)
non è una stasi esistenziale in cotone
non è il meridiano quantunque lo gnomone
a  Bragalla porti questo podice elasticizzato
come se fosse  il bagliore
ainico non è palla non è
sineddoche o globo che rotea
meridiano del culo
figura e podice della deissi
che nome poi potrà mai portare
con un culo che è la luna che solleva i fantasmi
del (-phi) è un analemma esponenziale
dell’oggetto “a” del poeta
la figura  entra in scena, monta
solco del (-phi)  e sineddoche
del canale dello shummulo
Schaulust che tende l’elastico del Meridiano
l’alterità folgorante dell’Hung-Up di Aurélia Gurgur  (2)
      (1) Cfr. Bianca Deissi o è un cavallo bianco, la figura, “Fermenti”, Roma gennaio-febbraio 1987;