Pingapa ▌PLUS▼

Il mondo non è banale? ░ Il linguaggio conveniente del Sublime Prefetto

¨ Sutta  (vedico: s ū tra; letteralmente: filo * ) del linguaggio conveniente del Sublime Prefetto ** Mia Nonna dello Zen così ha udito: una volta dimorava il Sublime Prefetto presso la Basilica di Sant’Antonio, nel codice catastale di Padua. E il Sublime così parlò: “Quattro caratteristiche, o mio bhikkh ū *** , dirigente dell’area del decreto di espulsione e dell’accoglienza e dirigente anche dell’area degli enti locali e delle cartelle esattoriali e dei fuochi d’artificio fatti come Buddho vuole ogni qualvolta che ad esempio si dica “cazzo di Buddha” o anche “alla madosca” o “gaudiosissimo pelo”, deve avere il linguaggio conveniente, non sconveniente, irreprensibile, incensurabile dagli intercettatori; quali quattro? Ecco, o mio dirigente che ha distrutto le macchie: un dirigente d’area parla proprio un linguaggio conveniente, non sconveniente, un linguaggio conforme alla Dottrina del Governo, non in contrasto con essa, un linguaggio gradevole, non sgradevole, un linguag

Luc Fierens ▒ NEUTOPIA

cose che non vanno -Luc Fierens -poesia visiva 2018
“« J’ai reconnu le bonheur au bruit qu’il a fait en partant. »
-Jacques Prevert-
U- visual poem for Neutopia Torino - 2018 Luc Fierens


“youth and what the italians so prettily call stamina. the vigor, the fire, that enables you to love and create. when you’ve lost that, you’ve lost everything.” 
― simone de beauvoir -

S - poesia visiva 2018 -
Luc Fierens per Neutopia - Torino 


Neutopia -in collab. con Fondo Tullio De Mauro -Torino. 

Vernissage: Venerdì 4 maggio, ore 18:00. Mostra espositiva di Luc Fierens 
Performance di poesia a cura degli autori. 
(Nicolò Gugliuzza- Luc Fierens)
Presenta. Per un abbecedario della poesia contemporanea
Abbecedario non è sinonimo soltanto di manuali per imparare a leggere, …..
A illustrare questo percorso, gli splendidi collage di Luc Fierens – facente parte, tra gli altri, del movimento Fluxus – più che un artista, un anti-poeta della contraddizione. Le sue opere dall'approccio dissacrante e ironico partono dal linguaggio pubblicitario e giornalistico per arrivare a stravolgere, cambiare di segno le immagini creando nuovi, iconici significati.
Ventisei opere originali – quante sono le lettere dell'alfabeto – accompagneranno altrettante poesie di giovani autori, per una rivincita del linguaggio poetico sull'odierna dispersione di senso. 
Davide Galipò
Fondazione Tullio De Mauro. Via Dell'Arsenale 27/E, Torino.
Vernissage: Venerdì 4 maggio, ore 18:00.
Performance di poesia a cura degli autori.

“Je construirai une force où je me réfugierai à jamais.”
 in Cahiers de jeunesse / Simone de Beauvoir (9 janvier 1908 - 14 avril 1986) 

(collage/poesia visiva-2009 - Luc Fierens - coll. privata Italia)