Pingapa ▌PLUS▼

Il mondo non è banale? ░ Il linguaggio conveniente del Sublime Prefetto

¨ Sutta  (vedico: s ū tra; letteralmente: filo * ) del linguaggio conveniente del Sublime Prefetto ** Mia Nonna dello Zen così ha udito: una volta dimorava il Sublime Prefetto presso la Basilica di Sant’Antonio, nel codice catastale di Padua. E il Sublime così parlò: “Quattro caratteristiche, o mio bhikkh ū *** , dirigente dell’area del decreto di espulsione e dell’accoglienza e dirigente anche dell’area degli enti locali e delle cartelle esattoriali e dei fuochi d’artificio fatti come Buddho vuole ogni qualvolta che ad esempio si dica “cazzo di Buddha” o anche “alla madosca” o “gaudiosissimo pelo”, deve avere il linguaggio conveniente, non sconveniente, irreprensibile, incensurabile dagli intercettatori; quali quattro? Ecco, o mio dirigente che ha distrutto le macchie: un dirigente d’area parla proprio un linguaggio conveniente, non sconveniente, un linguaggio conforme alla Dottrina del Governo, non in contrasto con essa, un linguaggio gradevole, non sgradevole, un linguag

La Raccolta Differenziata per le utenze domestiche a Villapiana Lido ▓ Contrada Torre della Signora


Rifiuto + raccolta differenziata = risorsa
A Villapiana parte la differenziata “porta a porta”
Questo slogan campeggia nella Guida Raccolta Differenziata /Utenze domestiche.
Pochi minuti fa, è passato il camion, è sceso l’addetto alla presa del sacchetto biodegradabile dal secchiello dell’Organico e il vetro da svuotare dal relativo secchiello Verde. E, in più, la tanica di oli esausti vegetali.
Le attrezzature, come usiamo fare dall’inizio della procedura, sono posizionate a lato del cancello di accesso all’abitazione.


Il coperchio dell'attrezzatura
per contenere i sacchetti biodegradabili
si è sganciato per l'educato e differenziato
lancio contro il muretto dell'operatore
Instantphoto by Marisa Aino

Abitazione
Contrada Torre della Signora 1
Villapiana Lido
27 novembre 2019
ore 11.48
L’addetto, finita l’operazione di carico e di svuotamento, ha sbattuto entrambi i secchielli con stizza, o rabbia, bisogna chiederglielo, contro il muretto tanto che il coperchio si è sganciato, se non si sono rotti i ganci, dal secchiello dell’Organico. Forse sarà stata la terza raccolta a mandarlo fuori dai gangheri, si è sentito “esausto” anch’egli, il povero operatore ecologico differenziato?
Più in là, abita un altro cittadino, quello che sta di fronte al “manufatto” cosiddetto del “Greco”[ così attuale nel distretto, e non solo nel distretto, in questi giorni, e non solo per la legna e i boschi, non solo quello cosiddetto del “Torinese”] : il suo secchiello dell’Organico era lì verticale, con il coperchio gentilmente appoggiato alla colonna del cancello.
Instantphoto by Marisa Aino
Abitazione
Contrada Torre della Signora 1
Villapiana Lido
27 novembre 2019
ore 11.49
Anche in questa foto è visibile il risultato
dell'operazione educata dell'operatore ecologico:
il coperchio dell'attrezzatura
per contenere i sacchetti biodegradabili
si è sganciato per l'educato e differenziato
lancio contro il muretto...
La raccolta, ne converrete, è proprio differenziata. I rifiuti si sfruttano in maniera intelligente, recita la guida, e la raccolta porta a porta è un servizio comodo, semplice, efficace, e, soprattutto, educato. D’altra parte, abbiamo un sistema di illuminazione stradale che è anch’esso differenziato; a differenza di mio suocero che, qui dal 1963-1964, un palo della luce, di fronte all’abitazione, sulla Strada Statale 106 se l’è dovuto sempre sognare, ammesso che sognasse, figuriamoci lo specchio doppio!