Pingapa ▌PLUS▼

Il mondo non è banale? ░ Il linguaggio conveniente del Sublime Prefetto

¨ Sutta  (vedico: s ū tra; letteralmente: filo * ) del linguaggio conveniente del Sublime Prefetto ** Mia Nonna dello Zen così ha udito: una volta dimorava il Sublime Prefetto presso la Basilica di Sant’Antonio, nel codice catastale di Padua. E il Sublime così parlò: “Quattro caratteristiche, o mio bhikkh ū *** , dirigente dell’area del decreto di espulsione e dell’accoglienza e dirigente anche dell’area degli enti locali e delle cartelle esattoriali e dei fuochi d’artificio fatti come Buddho vuole ogni qualvolta che ad esempio si dica “cazzo di Buddha” o anche “alla madosca” o “gaudiosissimo pelo”, deve avere il linguaggio conveniente, non sconveniente, irreprensibile, incensurabile dagli intercettatori; quali quattro? Ecco, o mio dirigente che ha distrutto le macchie: un dirigente d’area parla proprio un linguaggio conveniente, non sconveniente, un linguaggio conforme alla Dottrina del Governo, non in contrasto con essa, un linguaggio gradevole, non sgradevole, un lin...

Margot Modonesi e Lamberto Pignotti 📒 La poesia visiva cme arte plurisensoriale

,
LA POESIA VISIVA 
COME ARTE PLURISENSORIALE
Un progetto di Lamberto Pignotti
A cura di Margot Modonesi
Fondazione Berardelli 2020

SARENCO
Collage Tempo per Vuesse Gaudio
sulla base di 
In principio erat tempus
nella prima pagina bianca di 
DADA E’ NATO IN AFRICA
Installazione dadaista africana 
per la Biennale di Siviglia del 2003
f.to 21,5x30.5


LA POESIA VISIVA 
COME ARTE PLURISENSORIALE
Indice, part.

 
Nel 1989 Sarenco apre a Illasi, nella campagna veronese, l’Istituto Internazionale per l’Arte Totale la Domus Jani, casa-laboratorio dove l’arte e la vita si fondono e dove le tecniche, nella loro s-parcellizzazione del mestiere, si influenzano vicendevolmente in un risultato sintetico. Giano (dio latino dalla testa bifronte, da qui l’espressione doppia faccia) è l’esempio dell’atteggiamento del poeta visivo.
Da  Margot Modonesi, La poesia visiva come arte plurisensoriale, in La poesia visiva, Fondazione Berardelli, Brescia 2020:   pagina 13

 


LA POESIA VISIVA 
COME ARTE PLURISENSORIALE/Vista
Sarenco, Totem & Tabù, 2004
Sarenco, La poesia abbatte il Tempo, 2006
VISTA - Pagina 55

Sarenco, La poesia è morta, Abano terme 1978