Pingapa ▌PLUS▼

Il mondo non è banale? ░ Il linguaggio conveniente del Sublime Prefetto

¨ Sutta  (vedico: s ū tra; letteralmente: filo * ) del linguaggio conveniente del Sublime Prefetto ** Mia Nonna dello Zen così ha udito: una volta dimorava il Sublime Prefetto presso la Basilica di Sant’Antonio, nel codice catastale di Padua. E il Sublime così parlò: “Quattro caratteristiche, o mio bhikkh ū *** , dirigente dell’area del decreto di espulsione e dell’accoglienza e dirigente anche dell’area degli enti locali e delle cartelle esattoriali e dei fuochi d’artificio fatti come Buddho vuole ogni qualvolta che ad esempio si dica “cazzo di Buddha” o anche “alla madosca” o “gaudiosissimo pelo”, deve avere il linguaggio conveniente, non sconveniente, irreprensibile, incensurabile dagli intercettatori; quali quattro? Ecco, o mio dirigente che ha distrutto le macchie: un dirigente d’area parla proprio un linguaggio conveniente, non sconveniente, un linguaggio conforme alla Dottrina del Governo, non in contrasto con essa, un linguaggio gradevole, non sgradevole, un lin...

A ⇢[Marisa Aìno], ⇢il [Comune di Villapiana] e ⇢la [Provincia di Cosenza] rendono impossibile uscire di casa

instantphoto by Marisa Aino
 

 

 


 





A Marisa Aìno,la storica collaboratrice di “Topolino”(edizione Arnoldo Mondadori e The Walt Disney Ιtalia Spa), “Minnie & C.”, “Cip&Ciop”, “Astra”(edizione del Corriere della Sera e  RCS Periodici), il Comune di Villapiana e la Provincia di Cosenza rendono impossibile uscire di casa per la paludosa erba che non viene tagliata sul ciglio della cosiddetta Strada Provinciale 253(ex Strada Statale 106)dove, al km 46,300, è ubicata, dal 1963, la sua abitazione civile. Se non c’è nessuno che guarda la strada, dal versante frontale al cancello, non può andare a 114 a comprare il pane e i farmaci né per lei né per suo marito, il poeta, giornalista e scrittore V.S. Gaudio. La faccenda è stata da mesi peggiorata per la inumana installazione di un incredibile guardrail che affossa ulteriormente Marisa Aino e V.S.Gaudio nel pantano di Villapiana.

Ricordiamo che la signora Marisa Aino ha già segnalato al comune in cui è situata la sua abitazione lo stato delle cose che l’altro giorno le ha fatto subire un incidente uscendo di casa per andare a comprare il pane quotidiano: la visione della strada, sia a sud che a nord, è totalmente ostruita non solo dall’erba ma anche da cartelli inutili, addirittura uno reca, dietro, la dicitura che è stato installato dal comune di Cerchiara(sic!), e da un irregolare palo della luce piantato davanti casa, anziché sul bordo stradale sx, secondo la direzione verso nord della SP 253!